«Non sono mai più stata sollevata». Jennifer Grey, la Baby di Dirty Dancing, non capisce chi imita il salto

L'attrice, intervistata dal The Guardian, ha rivelato un interessante retroscena sulla famosa scena con Patrick Swayze

Era il 1987 quando la giovanissima Francis “Baby” Houseman si lasciava sedurre dal fascino del ballerino Johnny in Dirty Dancing, il film forse più citato e rivisto in televisione. A distanza di 28 anni da quel cult movie, Jennifer Grey – intervistata da The Guardian in occasione del debutto della serie comedy Red Oaks di cui fa parte – torna a parlare del film che le ha regalato la celebrità.

Jennifer ha risposto convinta all’intervistatore di non aver mai più ripetuto quella scena dopo allora: «Oh mio Dio, no! Ho fatto quel salto solo il giorno in cui ho girato la scena. Non l’avevamo mai provato prima e non l’ho mai più fatto da allora. Io non so come fa tutta questa gente a ripetere quella scena, lanciandosi senza avere Patrick Swayze a sorreggerti. È folle!».

L’attrice cinque anni fa ha anche partecipato a Ballando con le stelle e durante quel programma, in cui si è distinta per la sua abilità nel ballo, le veniva continuamente richiesto di rifare la scena cult, ma lei ha sempre rifiutato: «Me lo chiedevano ogni giorno. E io sono contenta che quella scena venga vista e rivista, ma non chiedetemi mai più di rifarla, perché sono f*****amente troppo vecchia. Ho una famiglia e voglio vivere a lungo (ride)».

Fonte: The Guardian

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA