NOODLES! – Lamù, l’aliena col bikini tigrato è tornata con un remake

Il celebre personaggio è protagonista di un remake animato che promette di essere fedele all'originale. Tutti i dettagli sulla nostra rubrica

noodles lamù

Chi non si ricorda di Lamù? La sexy aliena col bikini tigrato, che vola e lancia scariche elettriche, ha segnato l’immaginario di una generazione di italiani quasi quanto quella dei coetanei giapponesi. Lamù nasce sulle pagine del manga Urusei Yatsura (un gioco di parole che suona come I casinisti dallo spazio), che nel 1978 lanciò la regina dei manga Rumiko Takahashi, autrice anche dei cult Ranma ½, Cara dolce Kyoko (colonne portanti della programmazione anime delle tv regionali) e Inuyasha (classico delle MTV anime night). Da noi arrivò prima l’anime del 1981, di ben 195 episodi, i primi 106 diretti dal regista di Ghost in the shell, Mamoru Oshii. Oggi Lamù torna con un remake anime che, pur adeguando la grafica ai gusti del pubblico moderno, promette di essere al 100% fedele allo spirito originale. Si trova su ANiME Generation, la piattaforma streaming di Yamato Video, disponibile su Prime Video.

NOODLES! è la nuova rubrica di Best Movie dedicata a manga, anime, film, serie tv, ma anche cucina e tanto altro. Si chiama come il celebre personaggio di C’era una volta in America, ma soprattutto come i caratteristici spaghetti di frumento orientali e ogni mese si occuperà di raccontarvi nuovi aspetti della cultura giapponese.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA