Arriverà nei cinema il 21 luglio del 2017, ma ancora tutto tace sul nuovo, misteriosissimo, film di Christopher Nolan.

In una recente intervista, però, il collega Quentin Tarantino ha confermato che il regista girerà la nuova pellicola in 70mm, «Christopher Nolan è pronto a venirmi dietro») e non sono le uniche indiscrezioni che girano sul web.

Secondo alcuni rumor, sembra proprio che il prossimo progetto porterà Nolan nel cuore della Seconda Guerra Mondiale, dando vita alla cosiddetta Operazione Dynamo (o miracolo di Dunkerque): un’operazione di evacuazione navale su larga scala delle forze Alleate che avvenne nella primavera del 1940.

A rivelarlo un quotidiano francese che riporta le parole del sindaco di Dunkerque, che racconta di come un grande regista americano abbia visitato la zona per girare un film dedicato alla battaglia del 1940. Le riprese dovrebbero iniziare verso la fine del prossimo maggio.

Non ci sono ancora conferme sulla trama del film, l’unica cosa certa è che Christopher, insieme al fratello Jonathan Nolan, si sarebbero recati a Dunkerque in incognito diverse volte nell’ultimo periodo per fare delle ricerche.

In attesa della conferma ufficiale del regista, moi vi terremo aggiornati!

Fonte: Collider

Foto: Getty Images

© RIPRODUZIONE RISERVATA