Mai sfidare le volpi e la loro furbizia. Lo diceva già Roald Dahl nel 1970 nel suo celebre racconto Furbo, il Signor Volpe, e lo ribadisce oggi il regista Wes Anderson che si ispira proprio a quel romanzo per il suo nuovo film d’animazione in stop motion.
Fantastic Mr. Fox, questo il titolo della pellicola che verrà presentata in anteprima mondiale alla 53° edizione del Times BFI London Film Festival (a partire dal prossimo 14 ottobre) e uscirà nelle nostre sale a fine novembre (il 27, per la precisione).
Protagonista della vicenda Mr. Fox che, stanco di una vita troppo perfetta accanto alla moglie e al figlio, cede ai suoi istinti animali e torna a essere un ladro di galline, scatenando l’ira dei temibilissimi vicini di casa, tre contadini (Boggis, Bunce e Bean) che da quel momento avranno un solo obiettivo: uccidere Mr. Fox e la sua famiglia (amici compresi). Basterà questa minaccia a fermare l’astuta volpe?
Un film ironico e divertente, con un eccezionale cast di doppiatori, a cominciare dai premi Oscar George Clooney e Meryl Streep (che ha sostituito la preannunciata Cate Blanchett), che danno voce ai coniugi Fox, e ancora Jason Schwartzman (Ash, il figlio di Mr. e Mrs. Fox), Owen Wilson (Coach Skip, la donnola) e Bill Murray (Badger, il tasso).

Trailer:

© RIPRODUZIONE RISERVATA