telegram

Oppenheimer, John Carpenter asfalta il biopic di Christopher Nolan: «È un film ok»

Il celebre regista e compositore non è rimasto impressionato dal film vincitore di sette premi Oscar

Oppenheimer, John Carpenter asfalta il biopic di Christopher Nolan: «È un film ok»

Il celebre regista e compositore non è rimasto impressionato dal film vincitore di sette premi Oscar

oppenheimer john carpenter

Pensava di essersi salvato, ma non è stato così. Anche Christopher Nolan deve infatti fare i conti con i pareri tranchant di John Carpenter, iconico regista e compositore che negli scorsi mesi aveva già espresso opinioni molto fredde su Barbie di Greta Gerwig e così ha fatto ora parlando di Oppenheimer

Durante un’intervista per Last Donut of the Night, l’autore di film cult come Halloween, 1997: Fuga da New York e naturalmente La cosa ha infatti fatto sapere di non essere rimasto per nulla impressionato dal biopic interpretato da Cillian Murphy, uscito grande trionfatore dall’ultima notte degli Oscar con sette statuette, compresa quella come Miglior Film e Miglior Regia.

Oppenheimer è stato lodato in lungo in largo, ed è proprio questa esaltazione ad essere finita nel mirino di John Carpenter, che al contrario di recente ha lodato The Last of Us. Dopo aver risposto un laconico “no comment” ad una domanda su Barbie, gli è stato chiesto un parere sui film recenti che gli sono piaciuti o non piaciuti: «Non voglio parlare di cose che non mi sono piaciute – ha detto -. Mi è piaciuto molto Maestro. L’ho trovato eccezionale. Oppenheimer era OK. Non era male. Tutti lo elogiano come il film del secolo… Non ne sono sicuro».

Alla successiva domanda su Christopher Nolan, si è dimostrato altrettanto freddo: «Se mi piacciono i suoi film in generale? Sì, immagino, come no». Non esattamente un parere entusiasta nei confronti del regista di Dunkirk, Interstellar e Tenet. Ma da una leggenda come John Carpenter si può accettare anche una risposta del genere.

Leggi anche: Oppenheimer è uscito in Giappone: ecco le reazioni dei sopravvissuti alla bomba atomica

Leggi anche: John Carpenter contro chi lo chiama “Maestro”: «Voglio solo giocare ai videogiochi e mangiare ghiaccioli»

Foto: Rodrigo Vaz/FilmMagic (Getty Images)

Fonte: Last Donut of the Night

© RIPRODUZIONE RISERVATA