Chi non ha mai sognato di poter conoscere l’eroica Katniss Everdeen, simbolo di speranza e ribellione? O, ancora meglio, il suo buffo (ma reale) alter-ego, Jennifer Lawrence. Stringerle la mano, osservare il suo splendido sorriso, sperare in una goffa caduta… L’impresa è ardua ovviamente, visto e considerato che l’attrice premio Oscar è una delle star più braccate al mondo.

Se non avete tempo per lo stalking, ecco una simpatica alternativa: da Madame Tussauds a Londra è stata inaugurata la statua di cera dedicata alla protagonista di Hunger Games, con tanto di collaborazione della Lionsgate. Il modello è uguale in tutto e per tutto all’originale, con tanto di impeccabili dettagli. Certo, non respira e non parla, ma tanto vale accontentarsi. Ancora tanto tempo ci separa da Il Canto della Rivolta: Parte II, e un salto nella capitale britannica sembra un’ottima idea per allietare l’attesa.

Al museo sono presenti le statue di moltissimi eroi del cinema, tra cui Harry Potter, anche se la statua più ambita del momento è decisamente quella dedicata agli One Direction.
Qui di seguito le foto di Katniss Everdeen in versione “cera”. Ammettetelo, la somiglianza è impressionante.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA