Quasi il 6% dei membri dell’Academy (6.292 in totale) non ha visto tutti i titoli candidati a Miglior film. Un dato che ha subito innescato perplessità sul metro di giudizio dei giurati all’imminente Notte degli Oscar – il film più visto è stato Birdman, con solo il 2% di “ritardatari”… -. E tra coloro che ancora devono completare la cinquina c’è anche Kenneth Branagh. Il regista e attore britannico, cinque volte nominato all’Oscar, questa settimana è stato a Milano per la première di Cenerentola (guarda le foto del blue carpet), sua ultima fatica dietro la macchina da presa. Noi l’abbiamo incontrato e lui ci ha confessato di non aver ancora visto Whiplash e Foxcatcher. Di seguito, un estratto dell’intervista:
«Ho sentito cose fantastiche da un sacco di gente su quel film (Whiplash), ma ancora non l’ho visto. Poi c’è Foxcatcher, che da quello che ho capito è un altro film molto originale e brillante, quel regista (Bennett Miller, ndr) è un fenomeno. Ma mi sono piaciuti molti dei lavori in concorso quest’anno».
Leggi l’intervista completa a Branagh sul blog del direttore di Best Movie Giorgio Viaro
Ricordiamo che l’87esima edizione degli Academy Awards è prevista per domenica 22 febbraio al Dolby Theatre di Los Angeles: su bestmovie.it vi racconteremo l’evento con live tweet e tanti contenuti ad hoc.
Foto HP: Kikapress
© RIPRODUZIONE RISERVATA