Oscar 2017: Jimmy Kimmel rivela quanto è stato pagato per presentare l’89° edizione

L'amatissimo presentatore americano parla del suo ingaggio da parte dell'Academy e di un compenso "discutibile"...

In attesa di vederlo sul palco dell’89° Edizione dei prestigiosi Premi Oscar, il grande Jimmy Kimmel ha rivelato in queste ultime ore il cachet che l’Academy ha versato sul suo conto per presentare la cerimonia il prossimo febbraio 2017.

Kimmel ha infatti discusso il suo recente ingaggio durante il Kevin & Bean Morgning Show, svelando secondo l’Hollywood Reporter il suo compenso senza troppi complimenti, dichiarando di essere stato pagato 15 mila dollari per presentare l’evento. Una cifra che apparentemente non sembra impressionante, ma Kimmel ha aggiunto: «Sai perché mi hanno pagato così? Perché credo sia illegale non percepire nulla». Al che gli è stato chiesto se il suo compenso fosse eguale a quello di famosi conduttori del passato come Billy Crystal o Chris Rock, e lui ha risposto: «Questo è quello che mi hanno detto».

Ad un certo punto, però, Kimmel si è domandato se fosse autorizzato a rivelare certi particolari, riflettendo con ironia: «Non sono sicuro di aver avuto il permesso di dire certe cose, ma comunque nessuno mi ha detto di non farlo. Ritengo che questa sia una loro colpa».

L’89° Edizione della Cerimonia degli Oscar andrà in onda il prossimo 26 febbraio 2017 sulla ABC.

Fonte: THR

© RIPRODUZIONE RISERVATA