Emma Stone si è aggiudicata il Premio Oscar come Miglior Attrice protagonista per la sua performance nei panni dell’aspirante attrice Mia in La La Land (qui tutti i vincitori).

L’attrice era nominata insieme a Isabelle Huppert per Elle, Ruth Negga per LovingNatalie Portman per Jackie (grande assente della serata) e Meryl Streep per Florence.

Ed è proprio a loro che si rivolge dopo aver ringraziato l’Academy: «Alle donne in questa categoria, siete tutte così straordinarie, un esempio, vi ammiro più di quanto possa dire a parole».

Ma non solo, Emma ci ha tenuto a ringraziare Damien Chazelle, per la fantastica opportunità, e il suo partner in crimeRyan Gosling: «Grazie per avermi fatto ridere, per alzare sempre il tiro ed essere il miglior compagno in questa folle avventura».

Poi continua rivolgendosi alla crew: «Vi verrò a cercare uno a uno per ringraziarvi», mentre ai suoi amici «Vi abbraccerò così forte da tirare fuori il diavolo che c’è in voi non appena riprendo coscienza dei miei sentimenti».

E infine, conclude, con un messaggio sul suo percorso: «Devo ancora crescere, ho molto da imparare e da fare e questo ragazzo qui [indicando l’Oscar che ha in mano] è un simbolo bellissimo di questo viaggio e gli sono molto grata. Grazie».

Cosa ne pensate? Avevate puntato tutto su di lei?

Nella nostra sezione dedicata agli Oscar 2017, tutto quello che c’è da sapere sull’89esima edizione

Qui di seguito il video del discorso.

Foto HP: Getty Images

© RIPRODUZIONE RISERVATA