Una partenza col botto per gli Oscar 2020: a salire sul palco, infatti, è Janelle Monáe, che ha contagiato tutti con la sua grande energia.
Si inizia con It’s a Beautiful Day in the Neighbourhood, celebre canzone di Mr. Rogers che la musicista dedica chiaramente a Tom Hanks. Segue il brano Come Alive, e il palco si anima non solo di diversi ballerini vestiti come i personaggi di Joker, Midsommar, US, Queen and Slim e Dolemite is My Name, ma anche di una guest star del calibro di Billy Porter, che ha accompagnato la collega rendendo il tutto ancora più esplosivo. «Stasera, celebriamo l’arte della narrazione», recita la Monae, prima di sottolineare l’assenza di registe femminili e di altri illustri esclusi dalle nomination.
Il gran finale, invece, è affidato ad I’m Still Standing, ed è qui che la performer scende in platea coinvolgendo le star in prima fila, passando il microfono per farle cantare. Margot Robbie è esaltata, Brad Pitt ci crede, Leonardo DiCaprio appare visibilmente imbarazzato, Brie Larson ce la mette tutta, Kathy Bates viene interrotta, e le reazioni sono di assoluto divertimento. Insomma, un’apertura in grande stile: godetevela qui di seguito!
© RIPRODUZIONE RISERVATA#Oscars Moment: @JanelleMonae kicks off the #Oscars with an opening number that leaves everyone feeling alive! pic.twitter.com/J76UFuqxby
— The Academy (@TheAcademy) February 10, 2020