Ouija – L’origine del male: le terrificanti reazioni al trailer in VR

Durante la social experience dedicata al prequel dell'horror con protagonista la malefica tavoletta, i partecipanti hanno indossato il Gear VR per immergersi totalmente nelle atmosfere del film e perfino partecipare a una vera seduta spiritica

Nel corso della social experience organizzata a Stratford Upon Avon lo scorso ottobre per il lancio dell’horror Ouija – Le origini del male (dal 27 ottobre nelle sale), ai partecipanti è stato mostrato un trailer del film molto particolare. Si trattava infatti di una vera e propria esperienza in Realtà Virtuale capace di catapultare lo spettatore nelle atmosfere spettrali e sinistre del film con un effetto decisamente coinvolgente, come testimonia il filmato che abbiamo estratto.

In pratica ci si ritrovava seduti ad un tavolo di fronte all’Ouija, ovvero la tavola utilizzata per comunicare con gli spiriti, in un atrio molto buio. La situazione durante il trailer precipitava velocemente, con luci intermittenti e presenze demoniache che apparivano all’improvviso attorno allo spettatore terrorizzandolo, il tutto reso in maniera fin troppo realistica grazie all’headset Gear VR di Samsung. Dopo l’esperienza virtuale, l’evento è proseguito con una vera seduta spiritica di cui potete vedere un breve stralcio. I fantasmi che infestano la Fallstaff House purtroppo però sono arrivati solo a telecamere spente…

© RIPRODUZIONE RISERVATA