Oz the Great and Powerful, la trama ufficiale del prequel di Raimi

James Franco sarà un illusionista da circo dalla dubbia moralità, Oscar Diggs... prima di diventare il potente e famoso mago di Oz

E’ iniziata la lavorazione di Oz The Great and Powerful e Disney ha diffuso tramite un comunicato stampa la trama ufficiale del film, fornendo nuovi dettagli sui ruoli degli interpreti assoldati da Sam Raimi, il regista. L’idea alla base del progetto è una sorta di prequel che racconterà le origini del mago di Oz dei libri di L. Frank Baum.

James Franco sarà un illusionista circense dall’etica alquanto dubbia, Oscar Diggs, catapultato dal Kansas al Mondo di Oz. Nella nuova realtà, Diggs si costruisce una fama da grande mago, utilizzando i suoi trucchi. Fama e fortuna gli sorrideranno, però, solo fino all’incontro con tre potenti streghe Theodora (Mila Kunis), Evanora (Rachel Weisz) e Glinda (Michelle Williams), convinte che egli non abbia davvero i poteri che tutti credono. Suo malgrado, Oscar dovrà anche scontrarsi continuamente con tutti i problemi del Mondo di Oz e dei suoi abitanti e prima di essere smascherato dovrà cercare di individuare buoni e cattivi… L’avventura lo porterà a diventare davvero un celebre mago, ma anche un uomo migliore. (Foto Getty Images)

Oz The Great and Powerful, diretto da Sam Raimi verrà distribuito negli Usa l’8 marzo 2013.


© RIPRODUZIONE RISERVATA