Pacific Rim 2: rivedremo il mondo dei Kaiju, parola di Guillermo Del Toro

Durante un'intervista sulla sua nuova serie tv, The Strain, il regista torna a parlare anche del sequel del film sui robottoni, rivelando nuovi, interessanti dettagli

«Invaderai il mondo dei Kaiju nel sequel?» «Non risponderò a questa domanda. Mi appello al quinto emendamento». «Ma sto facendo le domande giuste?» «Stai facendo le domande gisute ma non per forza nel modo che pensi. Se stai pensando che invaderemo il loro mondo, no, ma mostreremo sicuramente di più».

Dopo ogni domanda una risposta, e anche se Guillermo Del Toro ha provato ad essere il più elusivo possibile – non risponderò a questa, mi appello al quinto emendamento ecc. – all’intervista di Shock Till You Drop qualcosa della trama di Pacific Rim 2 si coglie comunque.

Per prima cosa: rivedremo i Kaiju e rivedremo anche il loro mondo. E questa volta – ennesimo dettaglio – lo rivedremo meglio, forse in maniera più approfondita. Non sappiamo, però, in che modo. Se per una guerra o semplicemente per spiegare allo spettatore che cosa sta succedendo. Fatto sta che ritorneremo nel mondo degli alieni. Che cosa ne pensate?

Leggi anche: Guillermo Del Toro parla di Pacific Rim 2

Fonte: Shock Till You Drop

© RIPRODUZIONE RISERVATA