Vi avevamo già parlato di Pacific Rim, il nuovo horror scritto da Travis Beacham e diretto da Guillermo del Toro (nella foto Getty Images), che dovrebbe essere pronto per il 2013, anticipando che la pellicola sarà piena di mostri provenienti dallo spazio che inizieranno una battaglia nei confronti degli umani, i quali avranno a disposizione una tecnologia altamente avanzata per sconfiggere gli invasori.
Il progetto sta procedendo a ritmo sostenuto e oggi siamo in grado di raccontarvi quella che pare essere a tutti gli effetti la trama del film – pubblicata dal sito News in Film -, che è ambientato nel futuro. L’antefatto da cui prende spunto la pellicola: nel novembre 2012, da una crepa nel fondo dell’Oceano Pacifico, emerge un enorme mostro gigante che attacca la città giapponese di Osaka. La creatura, le cui fattezze richiamano quelle di Godzilla, è però solo la prima di una nutrita schiera di mostri (chiamati i Kaiju) che si lanciano all’attacco delle città costiere in tutto il mondo, da Tokyo a Los Angeles. Gli scenziati, al lavoro per scoprire le origini dei mostri, scoprono che questi arrivano da un “Antiverso” il cui portale d’accesso è localizzato cinque miglia sotto la superficie dell’oceano. L’esercito, che sta cercando di rispondere agli attacchi, sviluppa un programma di addestramento speciale chiamato Jaeger per i propri uomini: questi impareranno a guidare delle gigantesche armature dotate di armamenti ad alta tecnologia create appositamente per combattere i Kaiju. La storia vera e propria ha inizio decine di anni dopo gli eventi del 2012, in un futuro in cui l’esistenza dei Kaiju è ormai diventata la norma. Il protagonista della pellicola è Raleigh Antrobus, un ventitreenne membro di uno dei team creati dal programma Jaeger, che durante una missione pochi mesi prima ha perso il suo co-pilota e fratello Yance. Raleigh, che sta ancora soffrendo a causa degli incubi dovuti al sistema neurale condiviso in cui i piloti si calano per guidare i Jaeger, viene chiamato in servizio a Tokyo e gli viene assegnata una nuova partner, la giapponese Mako Mori. Raleigh non parla giapponese e le incomprensioni tra i due sono uno dei principali problemi da risolvere, prima di poter entrare in sintonia nel “team”. Nel frattempo, Felicity “Flick” Kincaid, giornalista ed ex fidanzata di Yance, gira il mondo cercando di scoprire cosa si nasconde dietro al misterioso Antiverso.
Nessuna indiscrezione è ancora trapelata circa il cast che comporrà il film, le cui riprese inizieranno a settembre. (Foto Getty Images)

(Fonte: News in Film)

© RIPRODUZIONE RISERVATA