Come vi abbiamo annunciato qualche tempo fa con l’uscita del nuovo trailer, Pacific Rim – La rivolta farà il suo debutto nel marzo del 2018, proseguendo le avventure dei giganteschi Jaeger introdotti nel 2013 con lo sci-fi di Guillermo Del Toro.

E fin qui niente di nuovo. Tuttavia i fan del franchise non hanno potuto fare a meno di notare come al momento ci siano altri due Universi cinematografici in via di sviluppo, i cui personaggi potrebbero intrecciarsi alla perfezione con quelli di Pacific Rim. Stiamo parlando di Godzilla e King Kong, che come sappiamo ormai da tempo si scontreranno definitivamente nel 2020 – per la gioia dei fan – nell’attesissimo Godzilla vs. Kong.

Considerando che il titolo di Del Toro è incentrato sulla guerra tra Jaeger e kaiju, in molti si sono chiesti cosa potrebbe venir fuori da un crossover dei tre universi, e finalmente la risposta è arrivata. A parlare della questione è stato proprio il regista del nuovo capitolo Steven S. DeKnight, che ha rivelato a Collider di aver effettivamente preso in considerazione l’idea:

«Non direi che si tratti di un Easter Egg, ma c’è stata molta discussione sulla possibilità di realizzare un crossover. Guarda, credo che sarebbe fantastico avere l’Universo di Pacific Rim che aderisce a quello dei mostri della Legendary, sembrerebbe quasi un passo naturale, ne abbiamo parlato e potrebbe accadere, è sempre una possibilità. Non è di certo una certezza; è solo teorico a questo punto, ma come fan, mi piacerebbe una cosa del genere.»

Vedremo quindi i giganteschi Jaeger protagonisti di uno scontro sanguinario con i due storici mostri? Voi cosa ne pensate? E soprattutto, a questo punto, chi potrebbe essere il vincitore?

© RIPRODUZIONE RISERVATA