Gabriele Muccino torna a dirigere un cast tutto internazionale in Padri e Figlie, film melodrammatico con protagonisti Russel Crowe, Amanda Sayfried e Aaron Paul.

La Voltage Picture ha rilasciato online un nuovo trailer del film (di qualche giorno fa quello per il mercato asiatico), che racconta la storia di Jake (Russel Crowe), uno scrittore di successo, e della sua amatissima figlia Katie. Persa la moglie di un incidente d’auto, Jake si ritrova a cresce la figlia da sola. Il loro è un bellissimo rapporto che verrà interrotto dalla scoperta dello scrittore di essere affetto da una malattia degenerativa che lo porterà presto alla morte. A 25 anni di distanza, Katie (Amanda Sayfried) è ormai una una splendida laureata in psicologia che sconta il danno emotivo derivato dalla perdita prematura di entrambi i genitori. Questo almeno fino all’arrivo di Cameron (Aaron Paul), ragazzo che inizialmente avvicina la ragazza perché figlia dello scrittore del suo libro preferito, Fathers and Daughters.

Il film è caratterizzato da lunghi flashback che racconteranno la tormentata vita di Katie e la sua lotta per riconquistare la serenità perduta.

Padri e Figlie uscirà nelle sale italiane il prossimo primo ottobre. Nel cast anche Jane Fonda e Diane Kruger.

Ecco il trailer rilasciato dalla Voltage Picture:

© RIPRODUZIONE RISERVATA