Ancora un film in sospeso tra horror, thriller e fantascienza per i produttori di Resident Evil: questa volta si tratta di Pandorum – l’Universo Parallelo. La pellicola, distribuita da Eagle Pictures, arriva nelle sale italiane con un certo ritardo: in America è uscita quasi un anno fa, da noi arriverà il 6 agosto.

Il film, diretto da Christian Alvart,  vede la partecipazione di Dennis Quaid, che compare anche negli spot italiani del film.

Recentemente visto (marzo 2010) nel fantascientifico Legion, Quaid ha dato buone prove d’attore anche in due thriller del 2008: Prospettive di un delitto, su un attentato al presidente americano, e The Horsemen, in cui interpreta un detective alle prese con i macabri omicidi di quattro sedicenti Cavalieri dell’Apocalisse. In questo film, l’attore interpreta un astronauta accanto a Ben Foster (foto), Cam Gigandet e Antje Traue.

Pandorum esplora la possibilità di un universo parallelo dal punto di vista di un gruppo astronauti colpiti da amnesia circa la loro identità, la loro destinazione, la loro missione. A seguito del risveglio a bordo di un’astronave, i membri dell’equipaggio cominciano ad inoltrarsi nei suoi meandri e a scoprirne i terribili segreti…

© RIPRODUZIONE RISERVATA