telegram

Paolo Sorrentino, grandi novità sul prossimo film del regista. Ed emergono interessanti indizi sulla trama

Il nuovo progetto del regista premio Oscar renderà omaggio alla storia ed al folklore della sua amata Napoli

Paolo Sorrentino, grandi novità sul prossimo film del regista. Ed emergono interessanti indizi sulla trama

Il nuovo progetto del regista premio Oscar renderà omaggio alla storia ed al folklore della sua amata Napoli

Paolo Sorrentino

Paolo Sorrentino è sempre più vicino a dare ufficialmente il via alle riprese del suo prossimo film con il quale, come vi abbiamo anticipato negli scorsi mesi, renderà omaggio alla storia e al folklore di Napoli, la sua amata città natale.

Dopo i rumors degli ultimi mesi è stato infatti confermato che le riprese del film – ancora sprovvisto di un titolo ufficiale – inizieranno a fine giugno. Queste avranno luogo tra Napoli e Capri e, secondo alcune indiscrezioni emerse negli scorsi mesi, sfrutteranno alcuni dei luoghi più noti ed iconici della città, come il centro storico, i Quartieri Spagnoli, l’università, il Duomo, Castel dell’Ovo e Borgo Marinari.

Poco si sa anche della trama , la quale secondo alcune indiscrezioni che si rincorrono da mesi potrebbe introdurre per la prima volta nella carriera del regista l’elemento “fantastico”. Le vicende del film dovrebbero essere incentrate sul mito della sirena Partenope, la cui leggenda sta alla base delle origini della città, come accennato dalla suggestiva sinossi ufficiale del film che potete leggere a seguire qui sotto:

La vita di Partenope, che si chiama come la sua città, ma non è né una sirena, né un mito. Dal 1950, quando nasce, fino a oggi. Dentro di lei, tutto il lunghissimo repertorio dell’esistenza: la spensieratezza e il suo svenimento, la bellezza classica e il suo cambiamento inesorabile, gli amori inutili e quelli impossibili, i flirt stantii e le vertigini dei colpi di fulmine, i baci nelle notti di Capri, i lampi di felicità e i dolori persistenti, i padri veri e quelli inventati, la fine delle cose, i nuovi inizi. Gli altri, vissuti, osservati, amati, uomini e donne, le loro derive malinconiche, gli occhi un po’ avviliti, le impazienze, la perdita della speranza di poter ridere ancora una volta per un uomo distinto che inciampa e cade in una via del centro. Sempre in compagnia dello scorrere del tempo, questo fidanzato fedelissimo.

E di Napoli, che ammalia, incanta, urla, ride e poi sa farti male.

Una storia così ambiziosa non poteva che contare su un cast d’eccezione. Dopo i rumors degli scorsi mesi sono stati svelati i nomi che andranno a comporre il cast del film, tra i quali spiccano alcuni grandi nomi del cinema nostrano. Il cast del film sarà infatti composto da Celeste Dalla Porta, Silvia Degrandi, Isabella Ferrari, Lorenzo Gleijeses, Peppe Lanzetta, Silvio Orlando, Luisa Ranieri, Stefania Sandrelli e Alfonso Santagata.

Scritto e diretto da Paolo Sorrentino, il nuovo progetto del regista partenopeo sarà un film targato Fremantle e sarà prodotto da Lorenzo Mieli per The Apartment Pictures, da Anthony Vaccarello per Saint Laurent, dallo stesso Paolo Sorrentino per Numero 10 e da Ardavan Safaee per Pathé.

Cosa ne pensate? Quanto attendere il prossimo film di Paolo Sorrentino? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: Paolo Sorrentino, le riprese del suo nuovo film lo porteranno in mezzo alla festa scudetto del Napoli

Foto: Marc Piasecki / Getty Images

Fonte: Fremantle

© RIPRODUZIONE RISERVATA