La vita dell’amato e in parte anticonformista Papa Francesco sembra in procinto di arrivare sul grande schermo. Come riportato dal The Hollywood Reporter, sarebbe infatti in fase di lavorazione un biopic basato sulla biografia ufficiale “Pope Francis: Life and Revolution. A Biography of Jorge Bergoglio” scritta dalla corrispondente vaticana Elisabetta Pique.
Il film sarà una produzione tra Argentina e Spagna, sarà prodotto da Pablo Bossi e diretto da Beda Docampo Feijoo. Nei panni di Papa Bergoglio vedremo Dario Grandinetti (Wild Tales), mentre il resto del cast sarà composto da Silvia Abascal, Jorge Marrale, Carlos Hipolito, Leonor Manso, Laura Novoa e Leticia Bredice. Le riprese del film inizieranno il 12 gennaio a Buenos Aires per poi spostarsi a Roma, per un’uscita prevista nel luglio 2015. L’intero cast del film ha incontrato il Papa mercoledì.

Il film basato sulla biografia della Pique, comunque, non è il solo progetto legato alla vita di Bergoglio. Ricordiamo infatti che sono in sviluppo altri lungometraggi: uno del regista Alejandro Agresti, un secondo ad opera di Christian Peschken e un terzo prodotto da Ridley Scott.

Sembra che Papa Francesco sia uno dei personaggi più gettonati per arrivare al cinema. Cosa ne pensate?

Fonte: THR

© RIPRODUZIONE RISERVATA