Paradiso perduto, Bradley Cooper: «Ho già provato il discorso del diavolo»

Le riprese del nuovo film di Alex Proyas, che vedrà l'attore nelle vesti di Lucifero, inizieranno a gennaio 2012

Lucifero sta per arrivare sul grande schermo, le riprese di Paradiso perduto inizieranno a gennaio 2012. La data è stata resa nota dal protagonista del film Bradley Cooper (Una notte da leoni, Limitless), che vestirà i “diabolici” panni di Lucifero.
L’attore, durante un’intervista rilasciata al sito Bleedingcool, ha dichiarato quanto segue: «Abbiamo fatto test in motion capture durante tutta questa settimana. É tutto pronto, i contratti sono firmati. Stiamo facendo i test delle attrezzature. Abbiamo filmato la scena in cui Lucifero atterra e parla ai suoi servitori. Alex Proyas (il regista del film, ndr) è magnifico, è tutto eccitante. Inizieremo le riprese a gennaio, non vedo l’ora. Ci stiamo lavorando da molto tempo. Ricordo che durante il tour promozionale di A-Team incontrai Ralph Fiennes e lui mi chiese cosa volevo fare, risposi: “C’è questo progetto, Paradiso Perduto. Voglio assolutamente interpretare il diavolo” e lui mi disse: “Allora lo farai”».

Paradiso perduto, che è ispirato all’omonima opera del poeta inglese John Milton, sarà diretto da Alex Proyas (Il Corvo; Io, Robot e Segnali dal futuro). L’adattamento cinematografico è sceneggiato da Lawrence Kasdan, Stuart Hazeldine Byron Willinger e Philip de Blasi e interpretato da Bradley Cooper (al momento è l’unico interprete definito). L’uscita del film, che sarà girato in Australia, è prevista per il 2013. (foto Kikapress)
Leggi la trama e guarda la prima artwork di Lucifero

(Fonte: Bleedingcool)

© RIPRODUZIONE RISERVATA