Paramount e Disney, accordo arrivato: stop alla promozione dello spin-off di Star Wars… fino all’uscita di Mission: Impossible 5

I due progetti, nonostante siano molto diversi, condividono un particolare: il titolo

Se siete fan attenti, sempre al passo con le news di cinema, vi sarete accorti che il primo spin-off di Star Wars e Mission: Impossible 5 condividono un particolare molto simile. Sì, stiamo parlando proprio di quello: il titolo. Il primo film, diretto da Gareth Edwards e con protagonista Felicity Jones, si chiama infatti Rogue One. Il secondo invece, la cui uscita è prevista per il prossimo 31 luglio, Rogue Nation.

Non si tratta ovviamente di un evento straordinario, né tantomeno ci viene il dubbio che qualcuno possa confondere i due progetti. Eppure, per evitare qualsiasi malinteso, Paramount Pictures e Disney sono giunte ad un accordo: lo spin-off di Star Wars non potrà essere pubblicizzato… Fino al debutto in sala di Mission: Impossible 5.
Cosa significa tutto ciò? Semplice: non aspettatevi presto notizie di Rogue One, che siano anticipazioni sul casting o dichiarazioni della Disney. Il progetto “stellare“, stando a quanto riportato da THR, ha infatti registrato il suo titolo poco dopo quello della Paramount (perdendo, di fatto, la possibilità di promuoversi con largo anticipo).

Poco male comunque, visto che Rogue One non arriverà al cinema prima del 16 dicembre 2016. Prima di quello, infatti, potremo gustarci Star Wars: Il Risveglio della Forza!

Fonte: thr

© RIPRODUZIONE RISERVATA