L’horror targato Paramount ritorna in Paranormal Activity 3, come svelato in una recente intervista con il regista Oren Peli, svolta da Dreadcentral.com. La trama non è ancora stata rivelata ma l’uscita di questo terzo capitolo è prevista per il 21 ottobre 2011, appena qualche giorno prima della festa di Halloween.

La serie di Paranormal Activity è uno dei più interessanti fenomeni cinematografici degli ultimi anni, soprattutto per il suo sorprendente successo commerciale. Con un budget di appena 15 mila dollari, Peli è riuscito infatti a produrre un lungometraggio che ha incassato 193 milioni di dollari nel mondo dal 2009 a oggi, portando poi all’arrivo di Paranormal Activity 2, un sequel diretto da Tom Williams che ha portato a casa 156 milioni di dollari con un budget di 3 milioni, rendendo questa serie una vera e propria miniera d’oro per Paramount Pictures. Tali cifre non sono ovviamente passate inosservate, convincendo la casa cinematografica americana a dare il via alla produzione di Paranormal Activity 3.

Il film rispetterà la tradizione dei suoi predecessori, disponendo di un budget ridotto ed essendo filmato in stile documentario semi-amatoriale.

I risultati di un nostro sondaggio hanno dimostrato però che il pubblico (o almeno i lettori di Best Movie) non sembrano avere apprezzato la visione di Paranormal Activity 2, nonostante l’ottima performance ai botteghini.

Vi terremo aggiornati sugli sviluppi…

© RIPRODUZIONE RISERVATA