Non c’è un attore comico più amato e seguito di lui dal pubblico italiano. Il pugliese Checco Zalone col successo di quest’anno di Quo vado? ha dimostrato di essere il re indiscusso del botteghino e per poco non rischiava di battere persino il blockbuster di James Cameron Avatar. Il successo e la reputazione di ferro Zalone se li è conquistati film dopo film, sin dagli esordi. Ecco perché con la complicità di Infinity vi proponiamo da rivedere queste estate i film più esilaranti dei suoi inizi.

CHECCO ZALONE
Con Checco Zalone, Rocco Papaleo, Ivano Marescotti

Dopo esser riuscito ad ottenere un lavoro come inserviente alla sicurezza nel Duomo di Milano, Checco, a seguito di una serie di equivoci, conosce sul posto di lavoro una donna che lo introduce nel mondo dell’Islam…

CADO DALLE NUBI
Con Fabio Troiano, Checco Zalone, Giulia Michelini, Rocco Papaleo, Raul Cremona, Dino Abbrescia

Checco è un cantautore pugliese che sogna di sfondare nel mondo dello spettacolo. Lasciato dalla fidanzata storica, Angela, decide di partire per Milano per lasciarsi alle spalle il paese natio, cercare fortuna nel capoluogo meneghino e coronare finalmente il suo desiderio di diventare un cantante affermato. Al nord conosce Marika e si innamora di lei, ma conquistarla non sarà facile: la ragazza infatti ha un debole per un professore universitario molto più colto di Checco e suo padre, leghista, non sopporta i meridionali…esordio col botto per il comico Checco Zalone, emerso sui palcoscenici di Zelig.

SOLE A CATINELLE
Con Checco Zalone, Roberto Dancs, Miriam Dalmazio, Marco Paolini 

“Se sarai promosso con tutti dieci, papà ti regala una vacanza da sogno”. E’ questa la promessa che Checco fa al figlio Nicolo’. Fin qui tutto bene. Il problema e’ che Checco, venditore di aspirapolvere in piena crisi, sia con il fatturato che con la moglie, non puo’ permettersi di regalare al figlio nemmeno un giorno al mare e, quando Nicolo’ riceve la pagella perfetta, la promessa va mantenuta. Fortuna che a Checco non manca l’ottimismo. Partito con la speranza, delusa, di vendere qualche aspirapolvere ai suoi parenti in Molise, si ritrova a casa di Zoe, una ricchissima ragazza che ha un figlio proprio dell’eta’ di Nicolo’.

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA