Patrick Dempsey: «Non ne posso più di Grey’s Anatomy!»

L’attore dirà addio al dottor Derek Shepherd, il ruolo che l’ha portato al successo e l’ha accompagnato per 8 stagioni

Patrick Dempsey sembra aver deciso di dare una svolta alla sua carriera, almeno secondo quanto emerge dall’intervista rilasciata a Vanity Fair Italia, che gli dedica la copertina.
Dempsey, che sarà nelle sale il 29 giugno con Transformers 3, ha dichiarato di non voler più interpretare commedie romantiche (lo ricordiamo in Come d’incanto): «Non ho più l’età giusta e, comunque, non mi interessano, non mi sento a mio agio. Mi interessa il cinema d’azione». Punto cruciale di questa “svolta” è anche la sua decisione di abbandonare Grey’s Anatomy, il medical drama dai risvolti sentimentali, che lo ha reso famoso e che, da 8 anni, lo vede interpretare il ruolo del dottor Derek Shepherd. L’attore, interrogato sull’ottava stagione del serial (che andrà in onda negli USA in autunno), non ha dato adito a dubbi: «Sarà la mia ultima. Non so che ne sarà degli altri personaggi, può darsi che continui o forse no. Ma per me è finita. È stata una grande storia, una parte della mia vita, ma non ne potevo più». Queste parole “decise” sembrano non lasciare speranze ai fan di Grey’s Anatomy, che vedrà uscire di scena anche il personaggio di Meredith Grey (la dolce – a seconda della stagione – metà di Shepherd), dopo la decisione di Ellen Pompeo di abbandonare la serie.
In Italia Grey’s Anatomy è approdata nel 2005, al momento la settima stagione della serie è in onda su Fox Life. Negli Stati Uniti invece la stagione si è da poco conclusa e l’ottava riprenderà a settembre; dato il calo di ascolti e gli abbandoni delle colonne portanti del cast, ci si chiede se sarà l’ultima.

(fonte: VanityFair)

© RIPRODUZIONE RISERVATA