Basata sulla novella di Guy de Maupassant del 1885, la pellicola con protagonista Robert Pattinson (Twilight, Remember Me), uscirà nelle sale nel 2011. Il giovane attore interpreterà Georges Duroy, ambizioso giornalista parigino, che grazie alle sue capacità di manipolazione, riuscirà ad irretire le donne dell’alta società, riuscendo a conquistare notorietà e ricchezza.

Lo script del film sarà curato da Rachel Bennet (I vestiti nuovi dell’imperatore) e diretto da Declan Donnellan e Nick Ormerod, registi debuttanti nel cinema ma reduci da importanti successi nel mondo del teatro. Nel cast anche Cristina Ricci (Monster, Sleepy Hollow) nel ruolo di Clotilde, giovane casalinga coinvolta in un rapporto erotico con Duroy e Uma Thurman (Kill Bill, Pulp Fiction) che nel film interpreterà una donna scaltra, complice della scalata sociale del giovane protagonista. Per interpretare quest’ultimo ruolo in precedenza era stata interpellata Nicole Kidman (Australia, Moulin Rouge), che ha poi rifiutato la parte. Le ultime indiscrezioni danno per certa la partecipazione alla pellicola anche dell’attrice inglese Kristin Scott Thomas (Nowhere Boy, Il paziente inglese).

Bel Ami uscirà nelle sale nel 2011, prodotto da 19 Entertainment, Rai Cinema, Redwave Films e sarà diretto da Declan Donnellan e Nick Ormerod. Nel cast Robert Pattinson, Cristina Ricci, Uma Thurman, Kristin Scott Thomas.

Clicca sulla foto per vedere le foto del set pubblicate da Justjared.com:

© RIPRODUZIONE RISERVATA