Paul Thomas Anderson e Daniel Day-Lewis torneranno a lavorare insieme per un nuovo film!

La coppia aveva già collaborato per Il Petroliere, capolavoro vincitore di due Premi Oscar compreso quello al Miglior Attore Protagonista

Si vociferava già da diversi mesi, ma direttamente dal Toronto Film Festival ecco arrivare finalmente una conferma ufficiale: Paul Thomas Anderson (The Master, Vizio di Forma) e il grandissimo Daniel Day-Lewis (Lincoln) torneranno a lavorare insieme per un nuovo film.

La lieta notizia è giunta grazie all’acquisizione dei diritti di distribuzione internazionale del progetto da parte della Focus Features, che stanzierà per il film un budget di 35 milioni di dollari. Ancora nel più assoluto riserbo la trama, anche se sappiamo che la storia si svolgerà sulla scena della moda negli anni ’50. Il regista e l’attore avevano già lavorato insieme nel 2007 nello splendido Il Petroliere, vincitore di due Premi Oscar compreso quello al Miglior Attore Protagonista.

Una collaborazione, in conclusione, che segnerà anche il ritorno sulle scene di Day-Lewis dopo il terzo Premio Oscar della sua carriera vinto nel 2012 grazie a Lincoln. E chissà che con questo nuovo film non riesca ad aggiudicarsi il quarto.

Fonte: Variety 

© RIPRODUZIONE RISERVATA