telegram

Peaky Blinders, Barry Keoghan rompe il silenzio sul suo ingresso nel cast

La star di Saltburn ed Eternals è una delle più attese new entry del lungometraggio che chiuderà l'arco narrativo dello show Netflix

Peaky Blinders, Barry Keoghan rompe il silenzio sul suo ingresso nel cast

La star di Saltburn ed Eternals è una delle più attese new entry del lungometraggio che chiuderà l'arco narrativo dello show Netflix

un primo piano di Barry Keoghan

Peaky Blinders, l’amata serie ideata da Steven Knight, tornerà con un capitolo finale destinato ad approdare su Netflix sotto forma di lungometraggio, che, oltre al cast originale, presenterà alcuni prestigiosi volti nuovi.

Tra questi vi sarà Barry Keoghan, l’amata star vista in apprezzati film come Saltburn e Gli spiriti dell’isola, e nelle ultime ore è stato proprio l’attore irlandese a rompere il silenzio sul film, esprimendo tutto il suo entusiasmo verso il progetto che chiuderà l’arco narrativo di Thomas Shelby e dei suoi accoliti:

«Sì, non vedo l’ora di prendervi parte. Io sono un grandissimo fan di Peaky Blinders, e Cilliam Murphy è un mio buon amico oltre che essere un grandissimo attore. Quindi dovrò adattarmi al contesto e calarmi nella parte. Sono eccitato e nervoso allo stesso tempo

Keoghan non ha infatti nascosto una certa inquietudine a tornare a lavorare sul set, perché era da molto tempo che non girava un film:

«Ho dovuto scrollarmi di dosso la ruggine e togliermi tutte le ragnatele. Ho fatto un sacco di promozione e mi sono rilassato. Penso che la gente si spaventi quando si trova ad avere del tempo libero. Invece, credo che a volte sia la cosa migliore per crescere come attore e come persona, perciò così ho fatto, e ora non vedo l’ora di darmi da fare e mettere a frutto la mia creatività, con metodo

Oltre a Barry Keoghan, il cast del film di Peaky Blinders – il cui titolo ufficiale non è ancora stato rivelato da Netflix – vedrà tra le sue fila l’immancabile Cillian Murphy nel ruolo di Thomas Shelby e Rebecca Ferguson (Dune, Dune Parte due, il franchise di Mission: Impossible) in un ruolo ancora non svelato.

Il film sarà diretto da Tom Harper (Heart of Stone, The Aeronauts, War & Peace), mentre la storia – ambientata durante la Seconda Guerra Mondiale – sarà basata su una sceneggiatura curata dal creatore dello show Steven Knight. La produzione del film è impostata per iniziare entro la fine dell’anno e sarà portata avanti in associazione con BBC Film. Sono accreditati come produttori Caryn Mandabach, Cavaliere, Murphy e Guy Heeley, mentre la lista dei produttori esecutivi include lo stesso Harper, David Kosse, Jamie Glazebrook, Andrew Warren e David Mason.

In attesa di ulteriori novità sul film, vi ricordiamo che tutte e sei le stagioni di Peaky Blinders sono disponibili in streaming su Netflix.

Cosa ne pensate delle parole di Barry Keoghan? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: The Batman – Parte II, Joker sarà presente nel film? La risposta di Barry Keoghan

Foto: Emma McIntyre / Getty Images

Fonte: Entertainment Weekly

© RIPRODUZIONE RISERVATA