Penélope Cruz invecchia per Castellitto

L'attrice spagnola in versione brizzolata per Venuto al mondo, il nuovo film di Sergio Castellitto ambientato in Bosnia

La maternità ha fatto precocemente invecchiare la bella attrice spagnola, diventata mamma del piccolo Leo lo scorso gennaio? Naturalmente no, perchè il nuovo look incanutito di Penélope Cruz è solo una scelta di copione per il film di Sergio Castellitto Venuto al mondo. Proprio in questi giorni sono iniziate le riprese nella città di Sarajevo, dove la Cruz è stata immortalata subito dopo l’arrivo in aeroporto. E proprio nella capitale bosniaca si svolge la  storia che vede protagonista una donna, Gemma (Cruz) e suo figlio Pietro di 16 anni, che fanno ritorno nella loro città dopo la guerra. Il marito della Cruz, rimasto ucciso durante la guerra, avrà il volto, probabilemente nei ricordi, di Emile Hirsch.

Il film è tratto dall’omonimo romanzo di Margaret Mazzantini, moglie del regista, che nel 2004 gli aveva già “dato in prestito” il suo libro Non ti muovere per la pellicola che vedeva a sua volta protagonista Penélope Cruz.

Per il mercato internazionale il titolo finora scelto è  Into the World, ma le ultime indiscrezioni citano l’alternativa Twice Born. E già si profila all’orizzonte un interesse per il prossimo Festvial di Cannes, cui Castellitto aveva partecipato sette anni fa proprio con Non ti muovere nella sezione Un Certain Regard. (Foto Getty Images)


© RIPRODUZIONE RISERVATA