Che le bellissime sorelle Cruz si assomiglino molto è sotto gli occhi di tutti, ma che addirittura una possa essere scelta come controfigura dell’altra è una cosa piuttosto singolare!

E’ quello che – stando a quanto riporta cinemablend.com – sembra stia accadendo sul set di Pirati dei Caraibi 4 dove la giovane Monica sta sostituendo la sorella maggiore Penelope, al quinto mese di gravidanza, in alcune scene del film.

A quanto pare il pancione di Penelope Cruz – che nel film interpreta la parte della figlia del Pirata Barbanera, acerrimo nemico del capitano Jack Sparrow – è cresciuto così in fretta e a tal punto da pregiudicare la conclusione delle riprese. Invece di perdersi d’animo, però, la produzione ha chiamato in soccorso la giovane Monica che, avendo gli stessi lineamenti, corporatura e aspetto della sorella, sarà la sua controfigura in tutte le scene a figura intera e in quelle più pericolose. A Penelope invece rimarranno solo primi piani e inquadrature a mezzo busto.

Per la più giovane delle sorelle Cruz (nota principalmente nel suo Paese d’origine per il ruolo di Silvia Jáuregui nel telefilm Paso Adelante e per aver ballato nella compagnia di Joaquin Cortez) questa potrebbe essere l’occasione per affacciarsi finalmente al cinema internazionale, finora a lei precluso per via della sua non conoscenza della lingua inglese.

In attesa di saperne di più vi ricordiamo che Pirati dei Caraibi 4, diretto da Rob Marshall con Johnny Depp, Penelope Cruz,Geoffrey Rush e Ian McShane uscirà – anche in 3D – in Italia il 18 maggio 2011. (Foto Getty Images)



© RIPRODUZIONE RISERVATA