Non tutti possono permettersi, con il caldo soffocante di questi giorni, un bel tuffo al mare o una bella mattinata a surfare tra le onde; molti di noi si devono accontentare di una piscina, o di spararsi in faccia un po’ d’aria condizionata. Oppure si può sempre viaggiare con la fantasia e passare una serata al cinema: proprio questo giovedì, infatti, esce nelle sale italiane Drift – Cavalca l’onda, bella pellicola ambientata nel mondo del surf che vede protagonisti Sam Worthington, Xavier Samuel e Lesley-Ann Brandt.

Esordio da regista per l’australiano Ben Nott, il film racconta la storia dei fratelli Kelly, gli “inventori” delle tavole da surf moderne, e dell’amico fotografo JB, interpretato proprio da Worthington. Il suo è un personaggio di quelli che è impossibile non amare: filosofo, avventuriero, artigiano eccezionale (è lui che taglia il legno delle tavole da surf dei Kelly) ma anche assolutamente incapace di scegliersi bene gli amici, così che tra sparatorie e inseguimenti Drift diventa non solo un film sul surf, ma una vera e propria epopea familiare.

Qui sotto vi mostriamo, in esclusiva per Best Movie, una clip di Drift, un’intervista proprio a JB/Worthington che, sullo sfondo di una spiaggia assolata, ci racconta cosa l’abbia spinto ad accettare il ruolo nel film. La trovate qui sotto, mentre vi ricordiamo che Drift – Cavalca l’onda uscirà nei cinema italiani giovedì 8 agosto.

You need Flash Player 9 or later installed to play this s3streamingvideo
© RIPRODUZIONE RISERVATA