A quanto pare, c’erano buone possibilità che la Lionsgate lo producesse; che un film su Vedova Nera, e solo su di lei, uscisse al cinema prima ancora di Iron Man e di Thor. David Hayter, che aveva già scritto la sceneggiatura dei primi due film sugli X-Men, aveva adattato per il grande schermo uno script e la Lionsgate era pronta a produrlo. Sarebbe stato il film sulle origini di Vedova Nera, da quando era piccola a quando diventò una delle migliori assassine in giro per il mondo.

Ma perché questo film non ha mai visto la luce? «Sfortunatamente», come ha spiegato Hayter nel 2011 «quando ero prossimo a finire l’ultima stesura del progetto, un certo numero di film su eroine cominciò a uscire al cinema. Abbiamo avuto così i film su Tom Raider e Kill Bill […] e lo studio decide che, “non pensiamo sia questo il tempo giusto per fare questo film”. Accettai il loro ragionamento […], ma fu abbastanza doloroso».

Hayter e la Marvel provarono così a vendere il film ad altri studios ma nessuno aveva intenzione di finanziarlo, quindi, semplicemente, si smise di parlarne. Successo poi che la Marvel riacquistò i diritti di Vedova Nera, con Scarlett Johansson che si preparava a debuttare in Iron Man 2 prima di apparire nei Vendicatori e in Captain America 2.

A oggi Hayter continua a credere fortemente in un progetto tutto incentrato su Vedova Nera. Ancora, però, non ci sono novità.

Leggi anche: Avengers 3 sarà diviso in tre parti?

Fonte: Comic Book Resources 

© RIPRODUZIONE RISERVATA