telegram

Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo: benvenuti al Campo Mezzosangue nel nuovo trailer della serie Disney+

La serie, tratta dal romanzo di Rick Riordan, arriverà su Disney+ a dicembre 2023

Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo: benvenuti al Campo Mezzosangue nel nuovo trailer della serie Disney+

La serie, tratta dal romanzo di Rick Riordan, arriverà su Disney+ a dicembre 2023

Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo

È disponibile il nuovo teaser trailer della serie originale Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo, l’avventura fantasy per il target teen che debutterà il 20 dicembre 2023 sulla piattaforma streaming Disney+. Il giorno della première saranno disponibili i primi due episodi, mentre i successivi saranno diffusi a cadenza settimanale.

Lo show è basato sulla saga letteraria di Percy Jackson di Rick Riordan, che ha venduto oltre un milione di copie. Protagonista è un ragazzino di dodici anni che scopre di essere un semidio, figlio di una donna umana e del dio greco Poseidone. Si reca così ad allenarsi al Campo Mezzosangue, per risvegliare le sue abilità e diventare un vero eroe.

Nello show di Disney+, Percy Jackson avrà il volto del giovane attore Walker Scobell. Accanto a lui Aryan Simhadri e Leah Sava Jeffries, rispettivamente nei panni del migliore amico, il satiro Grover Underwood, e della coraggiosa Annabeth Chase, figlia di Atena.

Di seguito il nuovo trailer in italiano:

L’epica serie in otto episodi Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo vede la presenza di guest star di grande richiamo, alcune delle quali presenti nel nuovo teaser trailer, tra cui Lin-Manuel Miranda (“Hermes”), Megan Mullally (“Alecto” alias “Mrs. Dodds”), Toby Stephens (“Poseidone”), Virginia Kull (“Sally Jackson”), Jason Mantzoukas (“Dioniso” alias “Mr. D”), Jay Duplass (“Ade”), Glynn Turman (“Chirone” alias “Mr. Brunner”), il compianto Lance Reddick (“Zeus”), Adam Copeland (“Ares”), Charlie Bushnell (“Luke Castellan”), Dior Goodjohn (“Clarisse La Rue”), Jessica Parker Kennedy (“Medusa”), Olivea Morton (“Nancy Bobofit”), Suzanne Cryer (“Echidna”), Timm Sharp (“Gabe Ugliano”), Timothy Omundson (“Efesto”).

I primi due episodi sono scritti dal creatore della saga Rick Riordan e da Jon Steinberg, e diretti da James Bobin.

Steinberg e Dan Shotz sono produttori esecutivi insieme a Rick Riordan, Rebecca Riordan, Ellen Goldsmith-Vein del Gotham Group, Bert Salke, Jeremy Bell e D.J. Goldberg del Gotham Group, James Bobin, Jim Rowe, Monica Owusu-Breen, Anders Engström e Jet Wilkinson.

Ecco anche la key art con Walker Scobell nei panni di Percy:

© RIPRODUZIONE RISERVATA