telegram

Pessime notizie per i fan di Liam Neeson: l’attore non farà più film d’azione

Una decisione, in realtà, che non coglie di sorpresa

Pessime notizie per i fan di Liam Neeson: l’attore non farà più film d’azione

Una decisione, in realtà, che non coglie di sorpresa

Liam Neeson

Tra le icone del cinema d’azione c’è senza dubbio Liam Neeson, che negli ultimi anni si è dedicato al genere con lavori come la saga di Taken, Unknown e il più recente Honest Thief. Senza dubbio è tra le star più richieste quando si tratta di action e ha sempre ottenuto un ottimo riscontro anche da parte del pubblico più affezionato. 

Proprio i suoi fan, dunque, rimarranno delusi nel sapere che l’attore ha scelto di ritirarsi dalle scene, ma solo per quanto riguarda questo tipo di progetti. Intervistato di recente ha infatti annunciato di volersi dedicare ad altro e che la scelta è dovuta all’età. 

«Ho appena finito di girarne uno in Australia, in cui ho avevo una scena di combattimento con un ragazzino, un attore dolcissimo che si chiama Taylor. Nel bel mezzo della lotta, ero senza respiro mentre lui era come se non avesse fatto nulla. Così gli ho chiesto: “Taylor, quanti anni hai?” E lui ha risposto: “25”. E io: “È la stessa età del mio figlio più piccolo” – ha raccontato Neeson –Ne farò ancora un paio quest’anno e poi penso che probabilmente smetterò. Anche se amo questi film e prendere a botte ragazzi che hanno la metà dei miei anni!»

Ovviamente la sua lunghissima carriera ha toccato anche altri generi, se si pensa che nel 1994 ha lavorato con Steven Spielberg in Schindler’s List (ruolo che, per altro, gli è valsa una candidatura agli Oscar). Nel suo curriculum anche il cinecomic (Batman Begins) la fantascienza grazie a Star Wars – anche se in passato ha ammesso di aver chiuso anche con questa tipologia di progetti. Non sarà così difficile, comunque, per lui smettere i panni dell’eroe d’azione per concentrarsi su altri tipi di sceneggiature. Prima di lasciarsi questa lunghissima parentesi alle spalle, comunque, come anticipato dalla stessa star, dovrebbero essere previsti ancora film di questo tipo – tra cui sicuramente Blacklight e Memory

Fonte: Today

Foto: Getty Images (Carlos Alvarez)

Leggi anche: Scandalo Liam Neeson: Michelle Rodriguez difende l’attore in un modo tutto particolare

© RIPRODUZIONE RISERVATA