Per restare sempre aggiornati sulle vostre serie preferite, con news, recensioni e approfondimenti, sintonizzatevi su Bestserial.it!

Doctor Who è la serie più longeva della storia e una tra le più amate e seguite di sempre. Cominciato nel 1963, lo show sci-fi made in U.K è diventato un cult con il passare degli anni, venendo poi “rilanciato” nel 2005 con la nuova serie che ha introdotto i nuovi, carismatici Dottori, dal Nono al Dodicesimo, quest’ultimo interpretato dal grande Peter Capaldi, ancora nel ruolo nella splendida nona stagione.

Il prossimo anno andrà in onda la decima stagione, probabilmente ultima per Capaldi, e tra i registi di punta ci sarà nientemeno che Peter Jackson, che dirigerà uno degli episodi. Non ci credete? La voce girava già da tempo, ma a causa dei suoi impegni con la trilogia de Lo Hobbit Jackson non ha potuto vagliare attentamente l’ipotesi, rimandando così il suo coinvolgimento. Ma con Smaug ucciso e Bilbo tornato ormai alla Contea, il regista adesso è libero e felice di annunciare la lieta notizia via Facebook con un filmato davvero divertente a fianco della figlia Katie e del Dodicesimo Dottore.

Particolare interessante da notare è una copia del Silmarillion piena di annotazioni e in bella vista sul tavolo. Che oltre a Doctor Who il regista neozelandese stia cercando il modo di trasporre sul grande schermo una parte dell’immensa opera di J.R.R. Tolkien? Domanda a cui è davvero difficile al momento dare una risposta.

Nel frattempo, però, possiamo goderci il divertente annuncio di Jackson:

Home InvasionThis was an interesting weekend…

Posted by Peter Jackson on Domenica 29 novembre 2015

© RIPRODUZIONE RISERVATA