È già dall’anno scorso che in rete circola la voce che Sir Peter Jackson, grande fan del drama fantascientifico sin dai suoi esordi, avrebbe voluto dirigerne qualche episodio. All’epoca le voci vennero messe a tacere dallo stesso regista, troppo impegnato nella produzione di Lo Hobbit; nonostante ciò Jackson non ha mai escluso la possibilità di partecipare alla produzione di Doctor Who, dichiarando: «Ne sarei davvero felice! Mi piacerebbe proprio mettermi alla prova nella televisione perché non ho mai avuto la disciplina per lavorare in tempi così ristretti. Penso di potercela fare adesso».

Negli ultimi giorni le speranze dei fan hanno ripreso vigore grazie alle parole di Steven Moffat, sceneggiatore e produttore della serie, il quale, in un’intervista rilasciata al SFX Magazine ha dichiarato: «Peter è ancora molto impegnato con ‘Lo Hobbit’. Abbiamo parlato faccia a faccia e vorrebbe davvero dirigere un episodio. Ha accettato il fatto che non ci siano soldi né tempo, si farà quando lui sarà disponibile – credo che ad un certo punto accadrà davvero! -. Voglio dire, lui può fare quel che diavolo vuole, è il padrone della Nuova Zelanda! Penso che sia molto sincero nella sua passione per Doctor Who. È un bravo ragazzo e spesso mi scrive qualche riga dopo ogni puntata dello show. Penso che a lui piacerebbe che la produzione della serie si spostasse in Nuova Zelanda! Io sono tipo: Ooook… Preferirei che tu prendessi un volo per Cardiff!».

E a voi piacerebbe che il “re della Terra Di Mezzo” dirigesse un episodio della serie? Vi terremo aggiornati sugli sviluppi della faccenda.
Qua sotto il trailer dell’ottava stagione di “Doctor Who” che tornerà sulla BBC il prossimo 23 agosto.

Fonti: SFX, Blastr 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA