Peter Pan

Proseguono i lavori intorno al remake della Disney de Le avventure di Peter Pan, nuova versione live action di un classico d’animazione della Casa di Topolino dopo Il re leone, La bella e la bestia e Il libro della giungla, tutti già portati al cinema. Il film s’intitolerà Peter Pan & Wendy.

Il progetto è stato confermato da The Walt Disney Company durante il loro evento virtuale per l’Investor Day dello scorso dicembre. Alla regia ci sarà David Lowery, già dietro la macchina da presa per la Disney de Il drago invisibile. Jude Law è stato scelto per il ruolo del malvagio Capitan Uncino, Ever Anderson, figli di Milla Jovovich, sarà Wendy, Alexander Molony interpreterà Peter, Yara Shahidi Trilli e Jim Gaffigan Spugna. 

Secondo il sito The Illuminerdi, un’altra attrice si è appena aggiunta al cast, ultima in ordine di tempo, nei panni della signora Darling, la madre di Wendy: si tratta dell’interprete britannica Rebecca Hall, già vista nei film The Prestige, Vicky Cristina Barcelona, per il quale ricevette una candidatura al Golden Globe, Iron Man 3, Il GGG – Il grande gigante gentile e nell’imminente Godzilla vs. Kong.

Nel romanzo originale di Peter Pan e nei successivi adattamenti, la signora Darling è la madre di Wendy e dei suoi fratelli Giovanni e Michele. In Peter Pan & Wendy il personaggio, stando a quanto riporta la fonte, verrà descritto come una donna empatica, bella e inglese che vive con la sua famiglia all’inizio del 1900 e si sforza di far capire a Wendy l’importanza di crescere e di frequentare il collegio.

Nessuna data di uscita è stata ancora fissata per Peter Pan & Wendy, ma si tratterà, come per il remake live action di Pinocchio firmato da Robert Zemeckis, di un’esclusiva di Disney+.

La storia di J.M. Barrie è stata già portata al cinema in versione live action in Hook di Steven Spielberg del 1991, con Robin Williams e Julia Roberts, Peter Pan del 2003 con Jeremy Sumpter e Rachel Hurd-Wood e il più recente Pan, uscito nel 2016, diretto da Joe Wright e con Hugh Jackman.

E voi, cosa ne pensate del casting di Rebecca Hall in Peter Pan & Wendy? E quante speranze nutrite per questo nuovo adattamento delle avventure del bambino che non voleva crescere e della banda di Bimbi Sperduti? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.

Fonte: The Illuminerdi

Foto: MovieStillsDB

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA