Philomena: il trailer italiano del film con Judi Dench, miglior sceneggiatura all’ultimo Festival di Venezia

Tratto da una storia vera, il film racconta di una donna che non ha mai smesso di cercare suo figlio, avuto da adolescente e che fu dato in adozione

Judi Dench è la straordinaria protagonista di Philomena, film che si è aggiudicato il premio per la Miglior sceneggiatura all’ultima Mostra del cinema di Venezia. Tratto da una storia vera, comincia nell’Irlanda del 1952: rimasta incinta da adolescente, Philomena viene mandata nel convento di Roscrea, luogo in cui vengono rinchiuse le “ragazze perdute”. Ancora molto piccolo, il bambino le viene portato via per essere dato in adozione nella lontana America. 50 anni dopo, non ha ancora smesso di cercare suo figlio. L’incontro con il giornalista Martin Sixsmith (Steve Coogan), in cerca di una storia intrigante per risollevare la propria carriera, darà il via ad un viaggio straordinario per gli Stati Uniti, nella speranza di trovare quello che cerca.

Diretta dal regista di The Queen e Le relazioni pericoloseStephen Frears, la pellicola uscirà nelle sale italiane il 19 dicembre.

Sotto, il trailer italiano di Philomena:

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA