telegram

Pirati dei Caraibi, Johnny Depp sarà sostituito da un’inaspettata attrice? Ecco chi è la star in testa

L'interprete di Jack Sparrow sta per essere sostituito (con tanto di gender swap) da una delle nuove star della televisione? Le ultime novità sul franchise

Pirati dei Caraibi, Johnny Depp sarà sostituito da un’inaspettata attrice? Ecco chi è la star in testa

L'interprete di Jack Sparrow sta per essere sostituito (con tanto di gender swap) da una delle nuove star della televisione? Le ultime novità sul franchise

pirati dei caraibi

Circolano nuovi interessanti rumors circa l’annunciato reboot di Pirati dei Caraibi, saga che andrà avanti ma senza il suo Capitan Jack Sparrow. Johnny Depp, alpaca o meno, è improbabile che torni a interpretare il personaggio e così la sua parte da protagonista potrebbe andare ad una nuova star proveniente dal piccolo schermo.

Stando ad una indiscrezione, riportata dal solitamente affidabile insider Daniel Ritchman, la Disney avrebbe intenzione di affidare una delle parti principali ad un’attrice: il prossimo Pirati dei Caraibi, come già annunciato, avrà una donna come protagonista ma non sarà la vociferata Margot Robbie.

La casa di Topolino starebbe invece pensando di pescare dalla sua piattaforma streaming e affidare l’incarico a Ayo Edebiri, attrice la cui popolarità è esplosa grazie alla serie The Bear. Secondo il rumor, per lei sarebbe pronto il personaggio, che dovrebbe andare a comporre un cast di giovani pirati alla ricerca di un tesoro nascosto.

Il franchise di Pirati dei Caraibi, lo ricordiamo, è basato sull’attrazione presente nei parchi Disneyland del marchio: il primo film, La maledizione della prima luna, è uscito nel 2003 ed è stato subito un successo con 654 milioni di dollari d’incasso. In seguito sono stati prodotti e distribuiti altri quattro film della saga, tutti in grado di avvicinarsi al miliardo di dollari di incasso globale. L’ultimo, La vendetta di Salazar, risale al 2017 e ha segnato probabilmente l’addio di Johnny Depp al ruolo di Jack Sparrow.

Coinvolto nel progetto c’è lo showrunner Craig Mazin, che ha richiesto espressamente la presenza di Ted Elliot, sceneggiatore dei primi quattro capitoli di Pirati dei Caraibi. «Abbiamo proposto a Disney la nostra idea pensando: “Non l’accetteranno mai, è troppo bizzarra”. E invece lo hanno fatto! – ha raccontato il creatore -. E poi Ted ha scritto una sceneggiatura fantastica».

I lavori sono andati a rilento a causa dello sciopero, ma ora sembra tutto pronto: Pirati dei Caraibi 6 rilancerà il franchise e per farlo avrà bisogno di un nome forte – fortissimo, viste le polemiche – per sostituire l’amatissimo Johnny Depp. Ayo Edebiri sarebbe quello giusto? Diteci la vostra nei commenti.

Foto: Disney

Fonte: X

© RIPRODUZIONE RISERVATA