Un’altra settimana di streaming, un’altra settimana di pizza. Anche oggi, a chi sta pianificando di trascorrere qualche ora davanti al piccolo schermo divorando la specialità italiana più amata al mondo, Best Movie elenca le maggiori novità disponibili sulle principali piattaforme.

E dato che le uniche pizze di cui siamo esperti sono quelle cinematografiche (n.d.r. termine usato per chiamare le bobine su cui sono avvolte le pellicole), a consigliarvi farcitura, formato e impasti per le vostre cene ci pensa Cameo con la varietà delle sue pizze della linea Regina (potete sceglierle QUI).

In attesa che riaprano finalmente le sale, ecco cosa guardare questa settimana tra le nuove uscite streaming.

Per chi è affezionato a supereroi e fumetti, Amazon Prime Video ha appena lanciato nel suo catalogo la serie animata per adulti Invincible, trasposizione televisiva dell’opera creata da Robert Kirkman e pronta a raccontare le avventure di Mark Grayson, un adolescente in apparenza normale, se non fosse che suo padre Nolan, conosciuto come Omni-Man, è il supereroe più potente del pianeta. La vita del giovane prende una piega inaspettata quando, subito dopo aver compiuto 17 anni, inizia a sviluppare dei superpoteri proprio come il genitore, scoprendo che la sua eredità potrebbe non essere così eroica come sembrava.

Sempre su Prime Video, per chi vuole godersi un’opera acclamata al Festival di Venezia – dove si è aggiudicata il Premio speciale della giuria – il 1° aprile arriva anche Sweet Country, film diretto da Warwick Thornton. Il dramma segue la storia dell’aborigeno Sam Kelly, che lavora la terra nella fattoria del predicatore Fred Smith e conduce un’esistenza serena, anche se non priva di una certa diffidenza verso i bianchi. Ma quando un veterano di guerra aggressivo e spesso ubriaco di nome Harry March torna in città, i problemi si intensificano e Sam è costretto a uccidere per legittima difesa. Scioccati, spaventati e con una profonda sfiducia nell’imparzialità dell’autorità dei coloni, Sam e sua moglie Lizzie decidono di scappare.  

Per chi è abbonato a Netflix, sulla piattaforma è da poco arrivato il nuovo show a tinte horror Gli irregolari di Baker Street, ambientato nella Londra vittoriana. La serie segue una banda di adolescenti problematici spinti a risolvere crimini dal sinistro dottor Watson e dal suo misterioso socio in affari, lo sfuggente Sherlock Holmes. Mentre i casi prendono una terribile piega soprannaturale ed emergono poteri oscuri, toccherà proprio ai ragazzi di Baker Street darsi da fare per salvare la città e il mondo intero.

Passiamo a Disney+, dove da qualche giorno è disponibile lo show Stoffa da campioni: Cambio di gioco, quarto capitolo della saga cinematografica iniziata nel 1992 che torna, abbracciando il formato serial, con dieci episodi incentrati su una nuova storia ambientata ai giorni nostri. Protagonista è il dodicenne Evan, escluso dall’ormai rinomato team dei Ducks perché considerato non all’altezza del loro prestigio. Senza perdersi d’animo, il giovane decide di fondare una squadra in cui sono ammessi tutti i “perdenti” scartati dalle altre formazioni. A sostenerlo nel progetto sarà proprio Gordon Bombay, lo storico coach dei Ducks, che insieme ai suoi nuovi allievi riscoprirà l’amore per l’hockey che col tempo si era assopito.

Infine, per chi vuole immergersi tra profili Instagram, like e web celebrity, il 4 aprile arriva su NOW la commedia italiana Genitori vs Influencer, diretta da Michela Andreozzi e con un cast che comprende anche Fabio Volo e la star social Giulia De Lellis. La storia segue Paolo, professore di filosofia vedovo che ha cresciuto da solo sua figlia Simone, con cui ha un bellissimo rapporto. Ma quando la ragazza entra ufficialmente nella fase dell’adolescenza, come ogni teenager che si rispetti viene “rapita” dallo smartphone, maturando l’idea di diventare influencer, categoria che Paolo detesta. Pur di recuperare il rapporto con sua figlia, l’uomo inizia una campagna contro l’abuso dei social, con l’aiuto della stessa Simone che diventa la sua web manager. La fama inaspettata lo trasformerà suo malgrado in un influencer.

Foto: Sky/Prime Video

© RIPRODUZIONE RISERVATA