Dopo il primo trailer e le immagini ufficiali, nelle ultime ore è approdato online un nuovo spot esteso di Pokémon – Detective Pikachu, l’atteso live-action che porterà sul grande schermo gli amatissimi mostriciattoli giapponesi protagonisti di numerose serie animate, videogiochi, card games e film d’animazione.
Il filmato ci mostra molte delle scene già viste nel primo footage, con l’aggiunta di alcune sequenze inedite e cameo di Pokémon mai mostrati prima d’ora, come ad esempio il tenero ma agilissimo e agguerrito Pancham.
La storia sarà totalmente originale rispetto a quanto visto nelle serie animate precedenti o nei film d’animazione, e vede protagonista il giovane Tim, che dopo la misteriosa scomparsa di suo padre, un investigatore, decide di indagare per scoprire cosa gli sia realmente successo. Ad aiutarlo troveremo lo scaltro Detective Pikachu, ex aiutante del genitore che lo accompagnerà in un viaggio alla ricerca di indizi nella coloratissima Ryme City, una moderna metropoli in cui umani e Pokémon vivono fianco a fianco. La loro indagine li condurrà presto alla scoperta di qualcosa di sconvolgente che potrebbe distruggere non solo la pacifica convivenza tra uomini e creature, ma anche l’universo stesso dei Pokémon.
A dirigere l’avventura è Rob Letterman, il medesimo uomo dietro Piccoli brividi e Mostri contro alieni, mentre a dare voce a Pikachu, nella versione americana, è nientemeno che Ryan Reynolds, l’interprete di Deadpool. Nel cast, troviamo Justice Smith, Suki Waterhouse, Kathryn Newton, Bill Nighy, Karan Soni, Ken Watanabe, Rita Ora, Chris Geere e Omar Chaparro.
Pokémon – Detective Pikachu uscirà nei cinema italiani il 9 maggio; nell’attesa godetevi il nuovo spot esteso: