Tante le attenzioni ricevute da Jennifer Lawrence per via di un recente photocall di Red Sparrow svoltosi in un tetto londinese. Alcuni fan, infatti, si sono mostrati preoccupati che l’attrice avesse un vestito molto scollato in mezzo a quel freddo, contrariamente ai suoi colleghi maschi tutti copertissimi. C’è chi ha definito gli scatti un’ulteriore prova del sessismo hollywoodiano, ma a rispondere alla polemica, adesso, è direttamente la diva, che non solo si è dichiarata assolutamente offesa, ma ha anche ribadito come la scelta di quell’outfit fosse totalmente e unicamente sua.
Ha scritto J-Law su Facebook: «Wow. Non so davvero da dove iniziare con questa controversia su “Jennifer Lawrence che indossa un abito scollato al freddo”. Non è solo completamente ridicolo, ma sono anche estremamente offesa. Quell’abito di Versace era favoloso, e pensate che l’avrei coperto con un cappotto e una sciarpa? Sono stata fuori per 5 minuti. Sarei rimasta anche sotto la neve con quel vestito perché amo la moda e quella era la mia scelta. Questo è sessismo, è ridicolo, non è femminismo. Reagire di sproposito per qualsiasi cosa uno faccia o dica, creare delle controversie per delle scemenze innocue come i vestiti che voglio o non voglio indossare, non è un passo avanti, ma delle distrazioni dalle faccende davvero importanti. Datevi una calmata gente. Tutto quello che mi vedete indossare è una mia scelta. E se voglio avere freddo, anche quello è una mia scelta!».
Insomma, voi che ne pensate in proposito? Red Sparrow, ricordiamo, uscirà in Italia il 1° marzo: qui la nostra recensione in anteprima.
Foto: Getty Images
© RIPRODUZIONE RISERVATA