Pottermore, inizia la caccia alla Piuma Magica

Sono aperte le iscrizioni per testare la versione beta del sito creato da J.K. Rowling, che continuerà a far vivere i fan nel mondo di Harry Potter

Con Harry Potter e i doni della morte – Parte 2, che sta sbaragliando tutti i record di incassi, la saga di Harry Potter si è conclusa, per moltissimi fan è difficile da accettare, ma purtroppo è così!

J.K. Rowling, deve aver immaginato quanto sarebbe stato difficile il distacco dal mondo e dai personaggi da lei creati, così ha deciso di creare il sito web Pottermore; un portale, che in realtà sembra essere una vera e propria esperienza interattiva, in cui i fan del maghetto potranno continuare a discutere dei romanzi e dei loro personaggi preferiti, leggendo del materiale inedito.

Il sito sarà visibile pubblicamente da ottobre ma, tra agosto e settembre, sarà disponibile una versione beta solo per un milione di fortunati fan che riusciranno a completare la procedura di pre-iscrizione.

Le pre-iscrizioni sono state aperte ieri, 31 luglio (data del compleanno della Rowling e di Harry Potter), e continueranno fino al 6 agosto. Tutta la preselezione sarà una sorta di “caccia al tesoro” ben orchestrata per far divertire i fan. Ogni giorno sul sito Pottermore ci sarà un indovinello che avrà come soluzione un numero che dovrà essere utilizzato per accedere ad un’altra pagina web su cui ci sarà un altro gioco, il cui scopo sarà cercare di catturare la Piuma Magica che svolazzerà sullo schermo. Chiunque riuscirà a catturare la Piuma (ci saranno poche possibilità al giorno) potrà avere la fortuna di pre-iscriversi al sito. La pre-iscrizione però non assicurerà l’accesso alla versione beta di Pottermore: sarà infatti, solamente un’estrazione a sorte, che avverrà dopo il 6 agosto, a decretare il milione di fortunati fan che potranno testare la versione beta del sito.

Il sito Pottermore è realizzato da Sony ed è curato dalla stessa Rowling che provvederà a pubblicavi materiale inedito: brani tagliati dai vari romanzi, biografie dei personaggi, antefatti e aneddoti mai raccontati. Ovviamente tutte le pubblicazioni saranno graduali, ad ottobre sarà online tutto il materiale relativo al primo romanzo, Harry Potter e la Pietra Filosofale. Poi, nel 2012, sarà la volta di quello de La Camera dei Segreti.

Sul sito italiano Portus potete trovare il regolamento completo del concorso.
Se non volete aspettare andate sul sito Pottermore e cominciate a giocare.

(fonte: Portus, Pottermore)

© RIPRODUZIONE RISERVATA