È stata rilasciata in rete un prima clip del nuovo film dei Fratelli Spierig (Daybreakers), Predestination, che mostra i primi sette minuti della pellicola con protagonista Ethan Hawke. Il film, basato sul racconto breve di Robert HeinleinAll You Zombies“, ruota attorno a viaggi e loop temporali, in modo non dissimile da quanto fatto nell’apprezzato Looper di Rian Johnson, l’opera più accostabile a Predestination sotto diversi punti di vista (non per trama n.d.a).

Ecco la sinossi ufficiale: A metà degli anni ’70 a New York, un uomo con un cappello di feltro entra nel locale caldaie di un edificio che ospita degli uffici, portando con sé una misteriosa valigetta. Scopre poi una bomba, e viene attaccato mentre lotta per disattivarla. Ci riesce -quasi. Orribilmente sfigurato, viene trasportato nella sede centrale della sua agenzia, dove riceve un nuovo volto. È un agente temporale, che viaggia avanti e indietro nel tempo alterando la storia, e il suo incarico – contrastare gli omicidi di massa perpetrati dal cosiddetto “Bomber Amatoriale” – continua. Nuovo volto, nuovo luogo. Ora è sotto copertura come barista, e cade in una conversazione con un cliente androgino. C’è qualcosa di particolare nel ragazzo, che si offre di raccontare all’agente “la migliore storia mai sentita”.

Predestionation diretto dai Fratelli Spierig e con Ethan Hawke, Sarah Snook e Noah Tyler uscirà nelle sale americane il prossimo 9 gennaio, mentre non c’è ancora nessuna data per l’Italia.

Di seguito i primi sette minuti del film:

Fonte: Collider

© RIPRODUZIONE RISERVATA