telegram

Prince of Persia, video con spettacolari scene d’azione

Una nuova featurette svela il “dietro le quinte” delle scene più acrobatiche dell’attesissimo film con Jake Gyllenhaal e Gemma Artenton

Prince of Persia, video con spettacolari scene d’azione

Una nuova featurette svela il “dietro le quinte” delle scene più acrobatiche dell’attesissimo film con Jake Gyllenhaal e Gemma Artenton

Prince of Persia: Le sabbie del tempo promette di dare spettacolo. Un nuovissimo video pubblicato su Empireonline.com offre una succosa anteprima di incredibili scene di stunt con protagonisti Jake Gyllenhaal e Gemma Arterton, i due attori che interpretano il Principe Dastan (custode del Pugnale del Tempo) e la bella Tamina, sua compagna di avventure.

Jerry Bruckheimer e Mike Newell, rispettivamente produttore e regista del film, spiegano che Prince of Persia: Le sabbie del tempo stupirà gli spettatori con «scene d’azione fenomenali», in cui i protagonisti si lanciano da altezze incredibili, si arrampicano sui muri, scivolano sotto cancelli un istante prima che si chiudano, proprio come nel celebre videogame a cui il film è ispirato. Le acrobazie non hanno spaventato gli attori, anzi: «Il bello di interpretare l’eroe del film, è che puoi farle tutte», ha dichiarato Gyllenhaal, orgoglioso del suo personaggio che, tra un affondo di spada e un corpo a corpo, deve proteggere il mondo dalle mire distruttive dei misteriosi Hassassins.

Per girare gli spettacolari stunt e le scene di parkour, gli attori hanno dovuto esercitarsi molto e imparare a cavalcare e a combattere, ma Gemma Arterton ammette di essersi divertita… e vedendo la sua esultanza dopo una scena pericolosa, immortalata dalle telecamere e mostrata nel video, non abbiamo dubbi che sia così.

Prepariamoci dunque a restare con il fiato sospeso quando il film uscirà nelle nostre sale, il 19 maggio 2010. Nel frattempo, inganniamo l’attesa con le acrobazie dei protagonisti svelate in questo nuovo filmato, che arriva dopo i quattro video con scene inedite del film e la featurette dei terribili Hassassins.

Il backstage degli stunt:


Prince of Persia: Le sabbie del tempo, diretto da Mike Newell e interpretato da Jake GyllenhaalGemma Arterton, arriverà nelle nosre sale il 19 mggio 2010.

Leggi il nostro speciale I videogame invadono Hollywood

© RIPRODUZIONE RISERVATA