Mentre Keira Knightley gira a Parigi lo spot della nuova fragranza femminile della maison, in Rete è già disponibile quello dedicato al profumo maschile di Chanel della prossima stagione: Bleu de Chanel.

La fotografia è stata curata dall’esperto Jean-Baptiste Mondino, mentre i protagonisti sono l’attore francese Gaspard Ulliel (Hannibal Lecter – Le origini del male, già testimonial cine-bohemien per Burberry) e la modella Ingrid Schram.

La vera sorpresa sta nel nome di chi ha diretto questo piccolo sogno in blu: Martin Scorsese, i cui unici due spot per profumo risalivano agli anni ’80 (Armani I e II).

Sulle note di “She Said Yeah” dei Rolling Stones, il regista ci racconta la storia di un giovane uomo di spettacolo che, una volta raggiunto il successo, deve scegliere tra l’amore e la fama.

Il mini-film Bleu de Chanel, che contiene un esplicito omaggio a Blow Up di Antonioni, è ambientato interamente nella città natale di Scorsese, New York. Sono infatti riconoscibili il Cafè Moto, la stazione di Hewes Street (Brooklyn), l’Academy of Sciences e Park Avenue (Manhattan).

La voce finale fuori campo è dell’attrice Anna Mouglalis, già interprete di “Mademoiselle” nella pellicola Coco Chanel & Igor Stravinsky di Jan Kounen (2009).

Ecco lo spot:

E ora che ne direste di rivedere i due spot che Scorsese girò in Italia per l’amico Giorgio Armani?

Armani I (1986)

Regia: Martin Scorsese; Fotografia: Nestor Almendros; Interpreti: Cristophe Bouquin, Cristina Marsillach.

Armani II (1988)

Regia: Martin Scorsese; Fotografia: Michael Ballhaus; Interpreti: Jens Peter, Elisabetha Ranella.

© RIPRODUZIONE RISERVATA