Pulp Fiction: Johnny Depp, Nicolas Cage e Michael Keaton. Il cast alternativo di Tarantino

Ecco quali erano le prime, seconde e terze scelte per il regista del celebre film-cult

E se al posto di Tim Roth ci fosse stato Johnny Depp nei panni di Zucchino

Michael Keaton nei panni di Vincent Vega?

E Laurence Fishburne al posto di Samuel L. Jackson?

Non è frutto della nostra immaginazione, ma trattasi della Wish List del cast di Pulp Fiction elaborata dallo stesso Quentin Tarantino, che è stata rubata e diffusa online. Tramite gli asterischi e i commenti di Quentin Tarantino a latere scopriamo che si sarebbe potuto trattare di un film completamente diverso.

Nicolas Cage avrebbe potuto recitarvi la parte di Lance, ma avrebbe potuto anche essere Zucchino stesso. Eric Stoltz ottenne la parte, che però era stata scritta pensando a John Cusack. Sebbene il ruolo di Vincent Vega fosse stato scritto per Michael Madsen, John  Travolta figura come forte, forte, forte seconda scelta. Tutto sommato, anche se non tutto è andato proprio come il regista voleva, è stato abbastanza accontentato e il destino forse sapeva meglio di lui di chi avrebbe avuto bisogno il film per diventare quel cult assoluto che ancora i cinefili di tutto il mondo continuano a celebrare. 

Qui sotto potete vedere tutte le liste elaborate dal regista-sceneggiatore, in  cui sono elencate le prime, le seconde scelte e le “forti possibilità”, più una serie di liste corollario, dove sono elencati altri attori papabili.

© RIPRODUZIONE RISERVATA