telegram

«Può esserci un solo alfa»: una star di Fast X spiega la faida tra Vin Diesel e Dwayne Johnson

I dissapori sembrano ormai alle spalle, ma i fan non hanno certo dimenticato la lite che ha rischiato di far deragliare il franchise

«Può esserci un solo alfa»: una star di Fast X spiega la faida tra Vin Diesel e Dwayne Johnson

I dissapori sembrano ormai alle spalle, ma i fan non hanno certo dimenticato la lite che ha rischiato di far deragliare il franchise

fast x vin diesel dwayne johnson

La scena post-titoli di coda di Fast X sembra aver messo la definitiva parola fine sulla faida tra Vin Diesel e Dwayne Johnson: il secondo è tornato nel franchise di Fast & Furious, e dovremmo quindi rivederlo nell’undicesimo capitolo ufficiale della saga (dodici, se contiamo lo spin-off di cui è stato protagonista). Una star di quel film, però, è tornato a parlare della lite tra i due attori che ha causato parecchio scompiglio nel franchise e tra i fan.

I due non se le sono mandate a dire per anni, accusandosi a vicenda di aver monopolizzato i film di Fast & Furious e creato un ambiente difficile in cui lavorare. A Dwayne Johnson, inoltre, non è stato perdonato, anche da altri membri del cast, lo spin-off Hobbs & Shaw nel quale è stato coinvolto solo Jason Statham. A novembre 2021, Vin Diesel ha però provato a fare pace, invitando il collega a tornare per Fast X: invito inizialmente rimandato al mittente. Poi qualcosa deve essere cambiato e da qui la sorpresa nel finale del film uscito a maggio 2023.

Durante una puntata del podcast Armchair Expert, tuttavia, John Cena è tornato a parlare della faida di cui si è tanto vociferato: «Ci sono stati sicuramente rumors a riguardo, non posso negarlo – ha detto la star che interpretato Jakob Toretto in F9 e successivo film -. Sono due uomini alpha molto forti. Ne avevamo due e può essercene solo uno». Una sintesi decisamente “maschilista”, ma trattandosi del franchise adrenalinico e testosteronico per eccellenza, la risposta dell’attore calza a pennello.

Lui, nonostante con lo stesso Dwayne Johnson abbia avuto diversi problemi ai tempi della WWE e quando il collega ha lasciato il wrestling per darsi alla recitazione, si tira fuori da qualsiasi “lotta per il potere” all’interno della saga: «Sono un ospite nella Fast family, non cerco di prendermi tutto. Non fa per me. Sono grato per quello che mi stanno dando». Hanno dato, in realtà, visto che il suo personaggio salvo colpi di scena (che per il franchise sono all’ordine del giorno) si è sacrificato per aiutare Dominic Toretto e il figlio.

Per capire quanto la faida sia ormai alle spalle, dovremo aspettare il 4 aprile 2025, quando è in programma l’uscita dell’undicesimo (e ultimo?) film della saga di Fast & Furious.

Fonte: Armchair Expert

© RIPRODUZIONE RISERVATA