«Una soap opera al liceo alla John Hughes»: Kevin Feige parla di Spider-Man nel MCU e in Civil War, e della prima trilogia

"Sarà la prima volta che vedrete Spider-Man com'era davvero nei fumetti..."

Adesso che finalmente il nuovo volto di Spider-Man è ufficiale (sarà Tom Holland, bambino prodigio in tempi non sospetti), finalmente Kevin Feige, presidente dei Marvel Studios, ha iniziato a sbottonarsi sul suo debutto in Captain America: Civil War e su cosa potrebbe contenere il suo standalone movie nel 2017.

Feige ha cominciato parlando proprio di quest’ultimo: «La cosa più grossa è che è ambientato in questo universo: sarà la prima volta che vedrete Spider-Man com’era davvero nei fumetti, un tipo di eroe molto diverso se paragonato agli altri in tale universo. Sarà una soap opera al liceo, con vari elementi alla John Hughes, ma non fraintendetemi: non sarà un film alla John Hughes, avrà degli elementi riconoscibili innestati sul comic. Un qualcosa di completamente nuovo e diverso da quanto fatto finora».

E rispetto alla relazione coi Vendicatori? Spidey è sempre stato un solitario… «Fino a questo punto, negli altri film dell’Uomo-Ragno, era l’unico eroe, e adesso non lo è più. Adesso è un ragazzino nel Queens con questi poteri e con questi altri supereroi a cui guardare. Vuole stare con questi personaggi? O non vuole averci a che fare? Che impatto ha tutto questo con la sua esperienza personale? Sono tutte cose con cui Stan Lee e Steve Ditko si sono confrontati nei primi 10 anni del suo fumetto, e ora possiamo usarle per la prima volta in un film».

In una chiacchierata con SuperHeroHype, poi, Feige ha discusso della collaborazione Marvel-Sony Pictures, chiarendo qualche punto: «Stiamo producendo quella pellicola per la Sony, e in partnership con Amy Pascal, quindi sta ricevendo lo stesso processo di qualsiasi altro cinecomic della Marvel, ed è fantastico. Tom Rothman della Sony ci è stato d’incoraggiamento nelle decisioni e ovviamente nei due grossi annunci di questa settimana».

C’è molta attesa per i villain che potremmo ritrovare nei prossimi film su Spider-Man, ma Feige per ora vola basso: «Mi piacerebbe concentrarmi su qulli che non si sono mai visti sullo schermo».

Infine, il presidente si è lasciato scappare qualche commento sui precedenti titoli dedicati a Peter Parker: «Vogliamo che il nostro sia qualcosa di unico, ma alcuni dei precedenti, be’… Penso che Spider-Man 2 sia uno dei migliori film di supereroi di sempre, quindi dovremo esserne all’altezza».

Fonte: CBM

© RIPRODUZIONE RISERVATA