Quali sono stati i 10 film più discussi del 2021? Al primo posto c’è un titolo controverso

Ecco la classifica dei titoli più chiacchierati dell’anno su Twitter. Spoiler: Spider-Man: No Way Home è solo al secondo posto

10 film più discussi

Come ogni anno, anche alla fine di questo 2021 Twitter ha svelato quali sono stati i lungometraggi che hanno generato più tweet da parte degli utenti nel corso degli ultimi dodici mesi. In sostanza, quali sono stati i 10 film più discussi, più attesi e che più degli altri hanno alimentato conversazioni tra gli iscritti alla nota piattaforma social. Prevedibilmente nella Top 10 stilata ben 7 posizioni sono occupate da cinecomic Marvel e DC, con l’attesissimo Spider-Man: No Way Home che si è piazzato al secondo posto. Seguono Eternals al terzo e gli standalone dedicati a Black Panther e Black Widow rispettivamente nella quarta e quinta posizione, mentre subito dopo troviamo The Suicide Squad.

Tra i titoli non-cinecomic che si sono aggiudicati un posto nella classifica figurano lo sci-fi Dune, il monster movie Godzilla VS Kong e, curiosamente, anche il film d’animazione Shrek, sempreverde come il suo protagonista, che nel 2022 tornerà nelle sale con un quinto capitolo. Chiude la Top 10 il cinecomic The Batman con Robert Pattinson, che sostanzialmente si piazza al primo posto tra i cinecomic più discussi tra quelli in arrivo il prossimo anno.

Ma dunque, qual è il titolo in pole position? Quale film è riuscito a generare un maggiore volume di tweet? Ovviamente, una delle opere dalla produzione più controversa degli ultimi anni, Zack Snyder’s Justice League, cinecomic DC che, come tutti ormai sapranno, è stato realizzato per accontentare un pubblico ampiamente insoddisfatto dal Justice League del 2017, secondo molti “rovinato” dai reshoot di Joss Whedon.

Dopo petizioni, manifestazioni di fronte alla sede della Warner Bros. e siti web appositamente realizzati per chiedere alla major di concedere a Zack Snyder di completare il suo film, alla fine il cinecomic è approdato su HBO Max a marzo del 2021, facendo letteralmente impazzire il pubblico. E oggi, anche i dati di Twitter dimostrano che è stato il film più chiacchierato dell’anno.

Qui di seguito la classifica completa dei 10 film più discussi del 2021:

  • 10. The Batman
  • 9. Shrek
  • 8. Godzilla VS Kong
  • 7. Dune
  • 6. The Suicide Squad – Missione suicida
  • 5. Black Widow
  • 4. Black Panther
  • 3. Eternals
  • 2. Spider-Man: No Way Home
  • 1. Zack Snyder’s Justice League

Zack Snyder’s Justice League, ricordiamo, vanta nel cast nomi come Ben Affleck (Bruce Wayne / Batman), Henry Cavill (Clark Kent / Kal-El / Superman), Amy Adams (Lois Lane), Gal Gadot (Diana Prince / Wonder Woman), Ray Fisher (Victor Stone / Cyborg), Jason Momoa (Arthur Curry / Aquaman), Ezra Miller (Barry Allen / Flash), Jared Leto (Joker), Willem Dafoe (Nuidis Vulko), Jesse Eisenberg (Lex Luthor), Jeremy Irons (Alfred Pennyworth), Diane Lane (Martha Kent), Connie Nielsen (Ippolita) e J. K. Simmons (James Gordon).

Fonte: SR

© RIPRODUZIONE RISERVATA