Quando le parole sono più potenti della guerra: primo trailer italiano di Storia di una ladra di libri

Adattamento del romanzo di Zusak Markus, il film racconta gli orrori della Germania nazista dal punto di vista di una bambina, grande appassionata di libri

Dopo quello in lingua originale, è stato diffuso online anche il primo trailer italiano di Storia di una ladra di libri, adattamento cinematografico del romanzo di Zusak Markus La bambina che salvava i libri. La storia ruota intorno alla giovane Liesel (Sophie Nélisse), costretta ad affrontare gli orrori della Germania nazista durante la Seconda Guerra Mondiale. Un giorno torna a casa con un libro rubato dalle grinfie dei tedeschi e la passione per la lettura inizia a contagiarla sempre di più, dandole un prezioso rifugio. Quando i suoi genitori adottivi (interpretati da Geoffrey Rush ed Emily Watson) decidono di nascondere un ebreo nel seminterrato di casa, tra l’uomo e Liesel si instaura una profonda amicizia. Ma gli uomini di Hitler cominciano a bussare alle porte…

La pellicola, diretta da Brian Percival, uscirà nelle sale italiane il 27 febbraio 2014, distribuita da 20th Century Fox.

Sotto, il trailer italiano di Storia di una ladra di libri:

© RIPRODUZIONE RISERVATA